Newsflash

Joomla! makes it easy to launch a Web site of any kind. Whether you want a brochure site or you are building a large online community, Joomla! allows you to deploy a new site in minutes and add extra functionality as you need it. The hundreds of available Extensions will help to expand your site and allow you to deliver new services that extend your reach into the Internet.

Home Animali & .. Acquario...che passione

Acquario...che passione

E-mail Print PDF

logoApro oggi la sezione dedicata alla passione per gli acquari.

Non inizieremo con i semplici guppy, o carassi dorati, ma con un invertebrato: il sesarma bidens anche detto granchio rosso delle mangrovie.

Chiunque di voi si sia recato in un negozio di pesci abbastanza fornito non può non essere stato colpito da questo simpatico animaletto che, se nel giusto habitat e con la  giusta compagnia (almeno 2-4 compagni), risulta  molto vivace e divertente nei suoi continui rincorrersi.

Giusto habitat perchè forse non tutti sanno che questi simpatici granchietti sono si di acqua dolce, ma il loro reale habitat è alle foci di fiumi che in alcuni periodi dell'anno ricevono forti ondate dal mare, rendendo così l'acqua un pò salata. Tipico esempio infatti di luoghi in cui hanno felice proliferazione le mangrovie, piante che creano il giusto nascondiglio a questi vivaci animaletti.

 

Ma ora non voglio togliervi ogni curiosità al primo appuntamento, invitandovi a collegarvi nei prossimi giorni per scoprire altre curiosità sul nostro amichetto, aggiungendo i vostri commenti che saranno sempre molto graditi, e invitandovi ad approfondire l'argomento con i link che vi porto di seguito.... A presto granchiofili

 

Qui troverete info su come realizzare un acquario salmastro: leggete sopratutto come realizzarlo...è in fondo alla pagina, non abbiate paura della lunghezza .

Un pò di articoli utili sui nostri amici invertebrati...granchi compresi.

Un articolo veramente ben fatto sul nostro primo attore: il sesarma

Perchè no: un pò di belle immagini e..... ALLA PROSSIMA PUNTATA.

 

E se avete tempo divertitevi con queste immagini, e scoprite i trucchi dove sono :))

Last Updated ( Wednesday, 22 June 2011 09:23 )  

joomla template